Elettrificazione Bra-Alba: dall’11 aprile al 25 settembre 2016 bus sostitutivi sulla linea sfmB

Per permettere l’avanzamento dei lavori di elettrificazione della tratta Alba-Bra, la linea sfmB sarà sostituita con bus dal 11 aprile al 25 settembre 2016. Dal 26 settembre fino al cambio orario di dicembre si ritorna al servizio attuale. A dicembre 2016 con la fine dei lavori la linea sfm4 sarà  prolungata fino ad Alba, con l’introduzione di collegamenti diretti per tutta la giornata.

Durante l’interruzione il bus sostitutivo permette le coincidenze sia a Bra con l’sfm4 da/per Torino, sia a Cavallermaggiore con i RV da/per Cuneo e Savona. I tempi di viaggio da Bra verso Torino e Cuneo sono sostanzialmente immutati, mentre le percorrenze da/per Alba sono aumentate di circa 12 minuti (tabelle).

Corel002

La sostituzione della linea sfmB con bus coincide con la realizzazione di lavori stradali in strada degli Orti (SS231) nel comune di Bra (vedi mappa), con la realizzazione di un senso unico in direzione Bra. Per questo i bus sostituitivi in uscita da Bra verso Alba dovranno utilizzare una viabilità alternativa con un tempo di percorrenza aumentato di 4 minuti (6 minuti per i bus che transitano da Pocapaglia). I bus da Alba a Bra subiscono un rallentamento di 2 minuti.

Qui trovate gli orari della linea sfmB durante l’interruzione

 

Pubblicato in Notizie
Notizie
Scopri i biglietti integrati
Viaggiatreno
BigliettiOnline
BigliettiOnline