Bonus pendolari

La Regione Piemonte ha istituito l’erogazione di un bonus per i disagi subiti dai viaggiatori nell’anno 2016.

Il bonus sarà dato con le seguenti modalità:

  • ABBONAMENTI MENSILI: è applicata una riduzione sul prezzo dell’abbonamento mensile, valido per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2017. La riduzione sarà applicata la momento dell’di acquisto su tutti i canali di vendita Trenitalia.
  • ABBONAMENTI ANNUALI E PLURIMENSILI è previsto un rimborso che può essere richiesto presso le Biglietterie regionali del Piemonte presentando dal 25 agosto al 31 ottobre 2017 una apposita richiesta scritta, la tessera BIP (o un abbonamento cartaceo originale) con un abbonamento valido almeno un mese nell’anno 2016. Può essere richiesto solo un rimborso da ciascun titolare di abbonamento.

Indicativamente il bonus ha un valore compreso tra il 3 e il 10% del costo dell’abbonamento (la cifra esatta dipende dal tipo di abbonamento e sarà calcolata al momento della erogazione del bonus in biglietteria)

Attenzione: sono esclusi dal bonus

  • gli abbonamenti settimanali
  • gli abbonamenti FORMULA che non comprendono la zona PIN o le estensioni Trenitalia
  • gli abbonamenti che non hanno origine e/o destinazione in Piemonte

L’applicazione del bonus è stata deliberata della Giunta Regionale il 12 giugno 2017, con lo stanziamento di 700.000 euro. Dal bonus è stato escluso l’abbonamento ‘solo Formula’, in quanto l’elevatissimo numero di questi tagliandi avrebbe infatti reso irrisorio il singolo rimborso e perché riguarda pendolari che possono contare su più servizi, ferroviari e stradali, il che rende meno pesanti gli eventuali disservizi.

trovate la locandina predisposta da Trenitalia (qui) e il modulo per la richiesta del bonus (qui)

Pubblicato in Notizie
Notizie
Scopri i biglietti integrati
Viaggiatreno
BigliettiOnline
BigliettiOnline