Asti Vinissage 2015: Offerta per chi usa il treno

Vinissage è la più importante vetrina piemontese sui vini naturali provenienti da agricoltura biologica e biodinamica. SI tiene ad Asti dal 23-24 maggio 2015 al Palazzo dell’Enofila Corso F. Cavallotti 45. Per chi arriva in treno Vinissage offre un’offerta speciale: ogni due biglietti uno è omaggio! Basta presentare i biglietti del treno validi nel giorno di ingresso (la promozione non è cumulabile con altre iniziative)

2015.05_Vinissage

 

Vinissage: Salone del vino artigianale, biologico, biodinamico e naturale
23-24 maggio 2015 Asti – Palazzo dell’Enofila Corso F. Cavallotti 45

www.vinissageasti.it

Ingresso € 10,00.
L’ingresso comprende tasca e calice di degustazioni, assaggi liberi e buono sconto di € 5,00 da spendere dai produttori di Vinissage.

********

VINISSAGE è la più importante vetrina piemontese sui vini naturali provenienti da agricoltura biologica e biodinamica.

Presso il centro fieristico ENOFILA di Asti, prende vita questa kermesse che coinvolge e seduce tantissimi appassionati, e non solo, con degustazioni, occasioni di abbinamento gastronomico, acquisto di grandi vini ed appuntamenti culturali.
Un’esperienza che va oltre l’etichetta e la bottiglia, ma un viaggio dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, passando tra le colline del Monferrato, per conoscere i luoghi dove la natura si sposa con le tradizioni del suo popolo e dove l’amore per le cose semplici si incontra ancora con le eccellenze dei suoi prodotti. La presenza ad Asti di tante aziende, provenienti da tutta Italia non può che suscitare l’interessare degli appassionati che vorranno cogliere il “ valore aggiunto” presente in questi vini.
I vignaioli presenti a Vinissage presentano vini unici a livello organolettico, che vogliono uscire dall’omologazione dei vini “costruiti” preservando la natura, il territorio e la biodiversità.
Questi vini, autentica espressione del legame e dell’identità tra il vino ed il territorio, non hanno la pretesa di essere gli unici vini buoni, hanno però il vantaggio di essere solo uva fermentata e di rappresenare il gusto del loro territorio, del loro vitigno e del vignaiolo che li produce… parlano senza clamori della loro anima.
Asti e tutto il Piemonte sono terra di grandi vini e per questo è giusto anche dare voce a vini meno consueti, ma che contribuiscono ad arricchire il mondo del vino.
A Vinissage è fondamentale la presenza dei vignaioli, per permettere al pubblico di venire a degustare ed anche discutere con chi con grande passione si dedica a questi vini, nel rispetto dell’uva, della natura e dell’uomo.
Insieme a tante aziende vinicole non mancherà la possibilità di acquistare anche altri prodotti biologici del territorio come marmellate, conserve, cioccolato, formaggi, salumi…ed informarsi sull’argomento presso le postazioni dedicate all’editoria del settore.
Il piacere di un momento… può continuare nel tempo e Vinissage vuole offrire l’opportunità di condividere con i suoi vignaioli la loro scelta di vita!

Pubblicato in Promozioni, Servizio
Notizie
Scopri i biglietti integrati
Viaggiatreno
BigliettiOnline
BigliettiOnline