linea sfmA: servizio ferroviario sospeso da San Maurizio a Mathi

Da martedì 10 maggio il servizio ferroviario sulla linea sfmA sarà limitato alle tratte Torino-Aeroporto-San Maurizio e Mathi-Ceres. Servizio sostitutivo autobus, invece, da San Maurizio a Mathi.

La limitazione del servizio è dovuta ai danni provocati da un furgone che non fermandosi ad un passaggio a livello a Ciriè ha colpito una sbarra dell’attraversamento che è finita contro i cavi dell’alta tensione provocando una scarica da circa tremila volt. La corrente ha danneggiato seriamente i quadri elettrici e le centraline nella tratta tra Nole e Ciriè, e gli apparati di altri passaggi a livello.

«Fin da subito – spiega Walter Ceresa, presidente e amministratore delegato di Gtt – ci siamo attivati per ridurre i disagi alla clientela attraverso un servizio sostitutivo di bus nel tratto in cui non è possibile il transito dei treni. Appena terminati gli accertamenti del caso, opereremo per realizzare i lavori tecnici necessari al ripristino completo della linea, che, a una prima verifica, sembrano richiedere tempi non brevi».

Pubblicato in Notizie