Lavori c.so Grosseto |da martedì 25 agosto linea sfmA limitata a Venaria

Proseguono i lavori del tunnel di corso Grosseto.
Da martedì 25 agosto i treni della linea sfmA saranno limitati alla stazione di Venaria

Continuano i lavori di costruzione del tunnel ferroviario di corso Grosseto. L’opera una volta completata permetterà di collegare Venaria, l’Aeroporto di Caselle, Ciriè e le altre fermate della linea Torino-Ceres direttamente in treno con Torino Porta Susa e molte altre località del Piemonte (con treni con frequenza fino a 15 minuti).

Per poter completare i lavori è necessario interrompere l’attuale linea ferroviaria tra Venaria e Torino Dora.

Per garantire il collegamento con il centro dal 25 agosto sarà istituito il servizio di navetta bus denominato “SF2”, che collegherà la stazione di Venaria con Porta Susa e di fatto sostituirà la navetta Dora Express, oggi in servizio tra la Stazione di Torino Dora e Porta Susa.

Il capolinea della navetta SF2 si trova di fronte all’ingresso della stazione di Venaria: i bus sostitutivi saranno diretti in corso Bolzano dove effettueranno il capolinea presso la stazione ferroviaria di Porta Susa per poi ripartire in direzione Venaria. Con l’arrivo a Porta Susa, i passeggeri raggiungeranno agevolmente il centro di Torino grazie al collegamento con la metropolitana e le altre linee di superficie.

Le navette SF2 saranno in servizio tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 20.30, con partenze da Venaria in coincidenza con l’arrivo dei treni.

Presso la stazione di Venaria dal 25 agosto verrà aperta la biglietteria al pubblico, mentre presso la stazione Torino Dora, non utilizzata per il traffico ferroviario, chiuderanno anche la biglietteria e l’ufficio relazioni con il pubblico.

Le navette bus SF2 servono le stazioni di Venaria, Madonna di Campagna e Porta Susa. I clienti che da Venaria desiderano raggiungere piazza Baldissera (ex Stazione Torino Dora) potranno proseguire il viaggio con la linea autobus 11, anch’essa in transito di fronte alla stazione di Venaria.

Titoli di viaggio: sulla navetta “SF2” è possibile viaggiare con il biglietto ferroviario acquistato per la SFMA e con i normali titoli di viaggio validi sui percorsi urbani.

Pubblicato in Notizie
Notizie
Scopri i biglietti integrati
Viaggiatreno
BigliettiOnline
BigliettiOnline