Festival delle Sagre 2017 | Treni speciali

Sabato 9 e domenica 10 settembre si tiene ad Asti il 44 Festival delle Sagre Astigiane 2016 . Le pro loco della provincia di Asti propongono le loro ricette tradizionali.

In un grande ristorante all’aperto in Piazza Campo del Palio troverete più di cento diversi piatti tra cui scegliere. Dai primi come agnolotti, risotti, tagliatelle e polente negli abbinamenti più vari ai grandi secondi della tradizioni monferrina come bolliti, fritto misto, bagna cauda e tanti piatti ormai introvabili come la “puccia” (soffice polenta sciolta nel minestrone di fagioli e condita con burro e formaggio) o il “baciuà”, lo zampino di maiale lessato, aromatizzato nell’aceto e fritto. Le proposte dolci sono più di trenta: dalle creme ai biscotti, dal bunet alle torte “alla moda di un tempo”.

Il tutto è accompagnato dai grandi vini astigiani.

Per permettere a tutti di mangiare, bere e divertirsi con la tranquillità del treno, il 10 e 11 settembre sarà potenziata l’offerta di treni per Asti

Alla normale offerta del Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM) e del Servizio Ferroviario Regionale (SFR)  (linee sfm6 Torino-Asti e RV Torino-Genova) si aggiungono:

  • sabato 12: 9 treni, con la possibilità di tornare da Asti fino alle 2 di notte
  • domenica 13: 8 treni per arrivare il mattino e ripartire dopo pranzo

scarica qui l’orario con tutti i treni speciali

per maggiori informazioni sulla manifestazione visita il sito www.festivaldellesagre.it

Pubblicato in Notizie
Notizie
Scopri i biglietti integrati
Viaggiatreno
BigliettiOnline
BigliettiOnline